Federg: Assemblea Soci 14 settembre 2024
Si è svolto a Martorell l’incontro per celebrare i dieci anni della Federg, Federazione dei Gruppi di pazienti affetti da una malattia renale genetica e rara.
Con la presenza di Giulia Nutile, delegata ai rapporti internazionali, A.S.Al riprende dopo tre anni il percorso con la Federazione con la stessa determinazione e profonda convinzione che la collaborazione, la partecipazione e la condivisione siano fondamentali per migliorare la vita delle persone affette da una malattia genetica rara e per sostenere la ricerca scientifica.
Per maggiori informazioni: Assemblea soci 14 settembre 2024
“L’obiettivo di questo incontro è riunire il maggior numero di membri per pianificare azioni che promuovano la FEDERG. Dopo 10 anni e in seguito alla morte inaspettata della precedente presidente, Tess Harris, questo incontro mira a incoraggiare la Federazione a continuare l’eredità che ci ha lasciato. Pianificare azioni pratiche che si concentrino sui seguenti assi: la diffusione delle nostre patologie, il reclutamento di nuovi membri e come sostenere progetti di ricerca, e quindi essere una forza europea di pazienti che possono partecipare alle politiche di inclusione delle malattie renali rare.” Giulia Nutile delegata A.S.AL rapporti internazionali