I giovani sono il motore e la forza che muove la nostra associazione ed è per tale ragione che A.S.Al ha sempre elaborato programmi ed attività con l’obiettivo specifico di coinvolgerli e stimolarli, fornendo loro gli strumenti per includerli in un cammino comune durante il percorso diagnostico e assistenziale.
Il gruppo Alport Young è composto da ragazzi dai 18 ai 30 anni, volontari provenienti da diverse regioni d’Italia e da altre nazioni, nel cui ambito oltre che trascorrere momenti di condivisione delle proprie esperienze, vengono organizzate iniziative e sviluppati progetti di finalità comune.
L’esperienza maturata dal primo gruppo giovani (2014) ad oggi è stata molto importante e significativa in quanto ha permesso di strutturare questo settore individuando i coordinatori ed ha permesso di realizzare molteplici progetti.
Tra i tanti merita evidenziare il lavoro ideato e realizzato dal gruppo Giovani nel 2022 e conclusosi con la realizzazione del Fumetto i Nostri eroi, importantissimo strumento di informazione della patologia. https://alport.it/i-nostri-eroi-il-fumetto-che-racconta-la-sindrome-di-alport/
Per entrare a far parte del gruppo Alport Young, conoscere altri ragazzi o avere maggiori informazioni, puoi inviare una e-mail all’indirizzo di posta elettronica alport.young@gmail.com
“La vita è un enorme tela:
rovesciamo assieme tutti i colori su di essa